Dalle detrazioni fiscali alla maggiore sicurezza, sono tanti i benefici che offre la sostituzione dei vecchi serramenti con quelli di ultima generazione
Grazie alla loro capacità di regolare l’ingresso di fattori naturali come l’aria e la luce del sole, i serramenti sono determinanti per la salute di chi abita la casa. Ma non solo: sono essenziali in termini di sicurezza, estetica e praticità di utilizzo nell'ambiente in cui sono posizionati. I serramenti, assieme agli infissi a doppi vetri, offrono molti benefici.
Devi costruire o ristrutture casa? Grazie al decreto legge 83/2012 puoi usufruire di uno sgravio fiscale del 55% per spese sostenute entro il 30 giugno 2013. Dal 1° luglio 2013 questi incentivi saranno sostituiti con la detrazione Irpef del 36 per cento già prevista per le spese di ristrutturazioni edilizie.
Di seguito estratto della normativa riportato sul sito dell'Agenzia delle Entrate.
Gli interventi di riqualificazione energetica di edifici già esistenti danno diritto a una detrazione dall’imposta lorda, che può essere fatta valere sia sull’Irpef che sull’Ires, pari al 55 per cento delle spese sostenute entro il 30 giugno 2013 (Dl n. 83/2012).